7 Giugno 2023 : Galleria Campari, Milano

Un viaggio tutto Italiano

Preparati per un viaggio che celebra il Made in Italy come mai prima d'ora! Unisciti a noi nella seconda edizione del SAP Concur Day, l'evento imperdibile dell'industria che riunisce grandi marchi italiani e partner che condividono la stessa visione sulla digitalizzazione dei processi di business travel e spesa aziendale.
Con la continua espansione del business a livello globale, diventa sempre più importante snellire e digitalizzare i processi T&E e aumentare la visibilità sulle spese dei dipendenti. E noi siamo qui per aiutarti a farlo!

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Sarà con noi:

Carlo Cottarelli , economista italiano fra i più noti a livello internazionale, attualmente ricopre il ruolo di direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e insegna all’Università Luigi Bocconi.
Ha pubblicato numerosi articoli e libri su politiche fiscali, monetarie e di cambio e sulle istituzioni per la politica economica, oltre ad alcuni libri per Feltrinelli Editore, come La lista della spesa. La verità sulla spesa pubblica italiana e su come si può tagliare (2015), Il macigno. Perché il debito pubblico ci schiaccia e come si fa a liberarsene (2016), I sette peccati capitali dell’economia italiana (2018), Pachidermi e pappagalli. Tutte le bufale sull’economia a cui continuiamo a credere (2019) e All’inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica (2021).

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Speakers

Economista italiano fra i più noti a livello internazionale, Carlo Cottarelli attualmente ricopre il ruolo di direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e insegna all’Università Luigi Bocconi.
Ha pubblicato numerosi articoli e libri su politiche fiscali, monetarie e di cambio e sulle istituzioni per la politica economica, oltre ad alcuni libri per Feltrinelli Editore, come "Pachidermi e pappagalli. Tutte le bufale sull’economia a cui continuiamo a credere" (2019) e "All’inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica" (2021).
Gabriele Indrieri proviene da oltre 20 anni di esperienza in società di consulenza & cloud come IBM, SuccessFactors e Sterling Software dove ha coperto vari ruoli di management. Principale attenzione al supporto dei clienti nel loro percorso di trasformazione digitale. Recentemente, prima di entrare a far parte di SAP Concur, è stato leader del centro di competenze EMEA per la trasformazione digitale di PwC e si è unito a SAP Concur in un periodo difficile durante la pandemia Dopo due anni come MD e responsabile per Italia e Grecia, è stato nominato VP e Managing Director per tutta la regione EMEA South di SAP Concur.”

Nativo cloud, dal 2015 si è sempre occupato del posizionamento di applicazioni e soluzioni in cloud, tra cui ERP, HCM, CX, EPM e vincendo alcuni dei primi veri progetti cloud in EMEA.

Andrea si è unito a SAP alla fine del 2017 come SAP Concur Regional Sales Executive contribuendo alla crescita della MU Italia e concentrandosi sui clienti Enterprise sui verticali Banking, Consumer Product e Energy.

Dal 2022 ricopre il ruolo di Country Manager SAP Concur per l'Italia.
Nominata Chief Operating Officer di SAP Italia nel luglio 2014, Carla Masperi è responsabile per lo sviluppo del business e delle sales operation di SAP in Italia e Grecia. Da gennaio 2022 ha assunto ad interim la carica di Country Manager per SAP Italia e Cluster Lead Italia e Grecia. Come COO, Masperi si occupa dello sviluppo delle strategie e dell’esecuzione di tutti i piani di SAP Italia finalizzati a obiettivi di demand generation attraverso il coordinamento delle campagne marketing, la gestione delle attività dei team di prevendita e degli Industry Value Engineer, delle sales operation. Infine Masperi è responsabile della divisione che segue le relazioni con i maggiori System Integrator in Italia. Masperi entra in SAP nel marzo 2013 come Database & Technology Director con il compito di definire e implementare la strategia in ambito Database, Technology e Mobility per il mercato italiano. Dal 2008 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Chief Information Officer dell’Ospedale San Raffaele. Laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Carla Masperi ha sviluppato un’esperienza manageriale e una conoscenza approfondita del mercato IT grazie a una lunga attività in IBM, SAP e REPLY.
Lavinia Spingardi, giornalista professionista dal 2006.
Conduce le principali edizioni del Telegiornale di SkyTg24 dal 2005. Appassionata ed esperta di politica interna, da tre anni è autrice e conduttrice del programma di approfondimento politico “Agenda”.
Da anni modera e conduce dibattiti, Forum, Convention per Eventi Aziendali, Summit Istituzionali, Panel di settore.
David Jarach è Fondatore ed Executive Chairman di diciottofebbraio, società di consulenza di direzione nata nel 1999 e focalizzata sui settori aviation, business travel e travel retail.
E’ inoltre Name & Managing Partner di Jarach&Associati (J&A), sister company di diciottofebbraio attiva nella consulenza di direzione sui processi di voice-of-the-customer e pricing in maniera cross-industry. E’ da 27 anni docente di marketing presso l’Università Bocconi e la sua Business School (SDA Bocconi). Ha co-fondato e presiede ACMEP Onlus, Associazione per il Contrasto alle Malattie Epidemiologiche.
Autore di 7 libri (in italiano, inglese e cinese) e di decine di articoli manageriali sui principali Journal, è considerato tra i massimi esperti internazionali con riferimento al settore del trasporto aereo.
Sposato, 2 figlie, è un appassionato tifoso di calcio.
Solution Consultant per SAP Concur Italia, Francesco supporta le aziende nella ottimizzazione dei propri processi T&E, accompagnando i clienti attraverso un percorso consulenziale di scoperta, analisi e design di soluzioni di valore basate sulle funzionalità e i servizi SAP Concur.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, Jacopo si è unito a SAP alla fine del 2018 come Senior Solution Consultant per SAP Concur.

“As geek as needed” - come ama definirsi - Jacopo unisce la propria competenza tecnica, la conoscenza in ambito Travel & Expense ed un approccio consulenziale per fornire ai clienti le migliori soluzioni.
Concentrato sulla promozione dell'eccellenza del cliente attraverso l'organizzazione, i processi e la tecnologia,t rasformazione e programmi di gestione del cambiamento.
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Partner Diamond

HRS sta reinventando il modo in cui le aziende e i governi lavorano, soggiornano e pagano nel dinamico mercato globale di oggi. La tecnologia avanzata della piattaforma di HRS sta estendendo la sua portata oltre l'ospitalità per i meeting, la gestione degli spazi d'ufficio, l'efficienza dei pagamenti e la ripresa dalla crisi.
Oltre al risparmio sui costi nell'economia post-pandemica globale, i clienti HRS possono avvalersi di un'attenzione senza pari su aspetti essenziali quali sicurezza e soddisfazione.
HRS è inoltre riconosciuta per la sua premiata iniziativa Green Stay, tecnologia che aiuta i programmi hotel aziendali a raggiungere gli obiettivi NetZero, e la sua innovativa soluzione per equipaggio e passeggeri, che sfrutta l'automazione per migliorare le esperienze delle operazioni aeree e ferroviarie.
Fondata nel 1972, HRS lavora con il 35% delle aziende Fortune 500 a livello globale, oltre che con le principali catene alberghiere, gruppi di ospitalità regionali e fornitori di servizi di pagamento.
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Partner Gold

Altea UP è una società del gruppo Altea Federation, SAP Gold Partner e SAP Intelligent Enterprise Partner Ambassador. Grazie alla forte competenza in ambito Human Experience per la gestione e la valorizzazione del capitale umano, Altea UP supporta le aziende nei processi di gestione delle risorse umane con semplicità ed efficacia, migliorando non solo il modo di lavorare ma anche quello di vivere l’azienda.
Gestire l’intero ciclo di vita delle persone in azienda significa gestire le competenze e l’empowerment dei dipendenti e sviluppare tecnologie ad hoc per supportare ogni azione che ne faciliti il management.
Le soluzioni Altea convergono all’interno di due macrocategorie di Human Experience Management:
TALENT Experience e TRAVEL Experience.
In ambito Travel Experience il team SAP HX ha svolto oltre 40 progetti Concur di stampo internazionale. Ciò è garanzia di competenze, rispetto delle best practice e acceleratori per l’ottenimento di risultati garantiti al 100%.
Altea UP offre inoltre un supporto concreto ai processi di gestione delle note spese con la soluzione verticale di ConservAPP.
Grazie all’utilizzo di SAP Concur e ConservAPP in azienda, l’organizzazione dei processi legati al mondo delle Trasferte e Note Spese è ottimizzata al fine di garantire una significativa riduzione dei tempi e una migliore gestione complessiva di queste attività.
Inoltre, al fine di garantire la massima qualità per tutti i suoi servizi, Altea UP ha ottenuto certificazioni nei seguenti ambiti: Qualità Organizzativa, Sostenibilità Ambientale, Qualità Servizi IT, Sicurezza Informatica, Sicurezza Dipendenti.
Ha inoltre conseguito la Certificazione di SAP Partner Center of Expertise (PCOE) per la qualità dei servizi, delle persone e dei processi per garantire massima cura nella gestione dell’intero ciclo di vita progettuale.
Soldo è la piattaforma leader per l’automazione della gestione dei costi e dei pagamenti che ottimizza trasferte, acquisti, pubblicità online, servizi software e tutte le altre tipologie di costi aziendali.
Soldo fornisce una visione completa ed integrata della spesa per l’intera organizzazione, dalla decisione su come allocare i fondi all'esecuzione dei pagamenti e alla loro contabilizzazione.
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Partner Silver

EY esiste per costruire un mondo del lavoro migliore, aiutare a creare valore nel lungo termine per i clienti, le persone e la società, e costruire fiducia nei mercati finanziari.
Supportati dall’uso di dati e tecnologia, i team di EY in oltre 150 Paesi creano fiducia attraverso servizi di revisione e aiutano i clienti a crescere, trasformarsi e portare avanti il business.
EY affianca i clienti in progetti end to end attraverso software e tecnologie trasformative verso strategie vincenti di innovazione e implementare processi di sviluppo efficienti.
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Partner Standard

Trainline Business fa parte di Trainline Partner Solutions, che fornisce soluzioni tecnologiche ferroviarie innovative leader di settore per venditori di viaggi, aziende di tutte le dimensioni e vettori ferroviari attraverso Platform One, la tecnologia retail che alimenta il futuro del trasporto ferroviario.
Il nostro obiettivo è rendere semplice il complesso mondo dei viaggi d'affari e della vendita al dettaglio di biglietti, in modo che più aziende e i loro dipendenti scelgano un modo più ecologico per viaggiare.
Trainline è la principale piattaforma di viaggi in treno e pullman indipendente al mondo, che riunisce milioni di rotte, tariffe e viaggi da oltre 270 vettori ferroviari e pullman in 45 paesi.
Alight è leader nella fornitura di soluzioni cloud integrate per la gestione aziendale e del capitale umano che consentono di prendere decisioni consapevoli in materia di salute, risorse e benessere per 36 milioni di persone e i familiari a carico.
La piattaforma Alight Worklife® combina dati e analisi con un'esperienza utente semplice e agevole. Supportata dalle nostre capacità di fornitura globale, Alight Worklife sta trasformando l'esperienza dei lavoratori in tutto il mondo.
Grazie a informazioni personalizzate e basate sui dati relativi a salute, patrimonio, retribuzione e benessere, Alight offre alle persone la sicurezza di ottenere risultati migliori e di godere della massima tranquillità nei momenti significativi e nelle decisioni più importanti della vita.
Allos è una società di consulenza internazionale, fondata nel 1992 in Italia, Gold Partner SAP dal 2015 e pioniera nella fornitura di servizi a elevato valore e impronta innovativa per le Risorse Umane.
Si posiziona storicamente da oltre 30 anni nel mondo della consulenza HR e da oltre 10 anni nel mercato delle soluzioni Cloud di SAP.
Il modello di servizio include lo sviluppo di framework e servizi professionali in ambito HR Transformation e People Strategy, adottando come tecnologie di riferimento SAP SuccessFactors, SAP Concur e SAP Business Technology Platform.
Insieme ad Allos prendi le decisioni fondamentali che riguardano lo sviluppo delle Persone anche negli scenari più complessi e, disponendo di una selezione accurata di modelli ed expertise, acceleri le fasi di disegno e attuazione delle iniziative e migliori la tua Employee Experience, con soluzioni e strumenti innovativi, driver di sostenibilità, dalla UX evoluta, per una Digital HR Transformation di successo.
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Special mention

GBTA è un forum indipendente e unico in Italia dedicato all’intera filiera del Business Travel e del MICE. Riunisce i professionisti del settore e rende accessibili le informazioni sull'evoluzione dell’industria dei viaggi d’affari gestiti con profondità locale e respiro internazionale.
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Come raggiungerci

Galleria Campari


Viale Antonio Gramsci 161, Sesto San Giovanni ( Milano)


IN TRENO


Dalla stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni: uscire dalla stazione e prendere Viale Gramsci.


Dalla stazione Centrale di Milano: prendere la Metropolitana, linea 2 (verde) in direzione Cologno Nord/Gessate, scendere a Loreto, poi prendere la Metropolitana linea 1 (rossa) in direzione Sesto I Maggio F.S. e scendere alla fermata Sesto Rondò, oppure Sesto I Maggio F.S. e prendere Viale Gramsci


IN METRO


Linea 1 ( Rossa) –direzione Sesto I Maggio F.S.


Scendere a Sesto Rondò. Uscire verso piazza IV Novembre e percorrere per circa 600 metri Viale Gramsci


Oppure scendere a Sesto I Maggio F.S. e uscire verso Viale Gramsci, svoltando a sinistra


IN AUTO


Dalla tangenziale est, uscire a Cologno Sud e seguire le indicazioni per Sesto San Giovanni. Entrati in città, seguire le indicazioni per la Stazione F.S. Una volta alla stazione, prendere Viale Gramsci. La Galleria Campari è sulla destra, dopo circa 350-400m.


"Assolutamente il miglior evento dell'anno: per i clienti SAP Concur di oggi e di domani”

Marco D'Ilario
SVP Global Markets & Operations
HRS