I tuoi primi 90 giorni come leader finanziario saranno probabilmente molto intensi. Prendersi il tempo per creare un piano e tracciare i passi per realizzarlo può aiutarti a rimanere concentrato e valutare i tuoi progressi durante questo periodo frenetico.
Per iniziare, ecco una check list dettagliata che ti guiderà nella pianificazione dei prossimi mesi verso il successo.
Nel primo mese, comincerai con la raccolta di informazioni e l'apprendimento. Riceverai consigli su chi incontrare, con quale frequenza e su quali argomenti concentrarti.
Nel secondo mese, probabilmente starai collezionando opinioni su ciò che hai imparato sull'azienda, sulle persone e sul tuo ruolo. Inizierai ad identificare opportunità di miglioramento che possono massimizzare il tuo impatto e portare cambiamenti duraturi per l'azienda.
Nel terzo mese, dovresti cominciare ad entrare nel ritmo del tuo lavoro quotidiano e stabilire un certo livello di fiducia con i tuoi colleghi. Questo è il momento ideale per concentrarti sulla ricerca di possibili soluzioni alle sfide che hai incontrato. È anche il momento di finalizzare le tue idee sull'azienda e sviluppare un piano di azioni che desideri intraprendere.