Come i viaggiatori e i travel manager si preparano alla ripartenza dei viaggi di lavoro
Secondo un sondaggio globale condotto da Wakefield Research, i viaggiatori per affari di tutto il mondo sono preoccupati per la ripartenza, eppure l’entusiasmo è la seconda sensazione più provata associata alla ripartenza dei viaggi d’affari. Come si destreggeranno nella nuova normalità? E cosa possono fare i travel manager per aiutarli? I risultati del sondaggio, condotto su 4.850 viaggiatori per affari in 23 mercati, forniscono informazioni chiave.
- Il 33% dei viaggiatori che utilizza lo strumento di prenotazione online della propria azienda è più entusiasta di viaggiare rispetto agli altri
I viaggiatori si aspettano grandi cambiamenti nella “nuova normalità”, tra cui:
- Sentirsi più stressati riguardo al viaggio, con un 45% che sostiene di provare la maggior parte dello stress durante il viaggio, piuttosto che prima (26%) o dopo il viaggio (29%)
- Il 96% dei viaggiatori per affari si aspetta che i datori di lavoro adottino proattivamente misure per migliorare la sicurezza e ridurre lo stress del viaggio.
- Il 92% dei viaggiatori per affari si aspetta conseguenze negative se non ricomincerà a viaggiare
Scarica l’infografica per saperne di più