Nell’ultimo anno, la pandemia di COVID-19 ha toccato ogni angolo del mondo. Ma anche con questo grande turbamento, abbiamo assistito a notevoli dimostrazioni di resilienza, flessibilità e perseveranza. Mentre ci avviciniamo ai prossimi 12 mesi, abbiamo consultato i leader aziendali per vedere come si sentono, quali lezioni aziendali dal 2020 stanno portando nel 2021 e quale ruolo ha svolto l’adozione di nuove tecnologie e continuerà a giocare nel loro impegno per la ripresa e la crescita.
Entrando nella pandemia, poche organizzazioni sono state preparate per i cambiamenti apportati nel loro ambiente aziendale: lavoro da remoto, sicurezza dei dipendenti e un temporaneo distacco dai viaggi di lavoro. Due terzi dei dirigenti affermano che la loro infrastruttura tecnologica non era pronta a gestire l’impatto della pandemia in un contesto di incertezza economica.
Tuttavia, le aziende che riportano prestazioni migliori nelle aree sottostanti negli ultimi 12 mesi hanno maggiori probabilità di essere ottimiste sulla loro attività nel 2021:
I leader aziendali considerano la tecnologia la chiave per navigare e crescere in tempi in evoluzione. L’89% dei dirigenti globali concorda che l’implementazione di tecnologie avanzate sarà fondamentale per la resilienza aziendale nei prossimi 12 mesi. Tra queste tecnologie avanzate, l’IA/ML sono in cima alla lista dei leader aziendali fra le cose da sfruttare.
Quali sono gli obiettivi che la tecnologia aiuterà a raggiungere? Nei prossimi 12 mesi, gli obiettivi orientati alla crescita, come l’aumento delle vendite, saranno la priorità per i leader aziendali globali. E sanno che il controllo dei costi è la chiave. L’88% dei leader aziendali concorda sul fatto che trovare nuovi modi per gestire viaggi, spese e fatture è fondamentale per rimanere redditizi e continuare a crescere.
Scarica l’infografica per saperne di più su come i dirigenti globali stanno sfruttando le soluzioni di viaggio, spesa e fatturazione per far sì che la loro attività sia sempre più rapida.