L'Università del Colorado e SAP Concur semplificano i viaggi e le note spese

L'Università del Colorado è una comunità dinamica composta da 58.000 studenti e 30.000 docenti con personale dislocato in più campus. Vengono offerti programmi leader a livello mondiale in quasi tutte le discipline accademiche e, ogni giorno dell'anno, migliaia di docenti, personale e studenti viaggiano in tutto il mondo per ricerche, studi avanzati e recruiting. Prima di implementare le soluzioni Concur, l'Università ha utilizzato un processo manuale e cartaceo per i viaggi. Con Concur, una soluzione end-to-end ha accelerato il processo e ha coperto ogni necessità, dalla prenotazione del viaggio alla generazione e all'approvazione della nota spese. La capacità di coordinare tutti gli aspetti del viaggio - preferenze, itinerari, avvisi, addebiti sulla carta e invio di note spese - oltre alla capacità di automatizzare le regole aziendali e scansionare le ricevute - si è rivelata un vantaggio importante. I docenti e il personale ricevono i rimborsi più velocemente, migliorando la loro soddisfazione generale e il loro morale. Inoltre, l'integrazione delle procurement card dell'Università con i sistemi finanziari di back-end ha consentito la visibilità anche in un'altra area di spesa, con conseguente aumento dei risparmi per l'università.

  • La prenotazione di viaggi online ha consentito un risparmio di  310.000 $ nelle sole spese di transazione dei biglietti aerei nel primo anno.
  • L'università ha sfruttato i dati aggregati sulle tariffe aeree per negoziare sconti con i nuovi fornitori per un ulteriore risparmio di 215.000 $.
  • La conversione in una carta di viaggio fatturata dall'azienda integrata nella soluzione end-to-end di Concur ha portato a  432.000 $ in sconti relativi ai viaggi.
  • Concur® Expense Pay ha aiutato l'Università ad accelerare i tempi di rimborso delle spese di quasi l'80%.
  • L'Università ha ridotto i tempi di rimborso delle note spese da cinque a 1,4 giorni.