Il 93% dei dirigenti globali concorda sul fatto che il mantenimento dell'agilità organizzativa è l'unico modo per superare l'incertezza.
Come si suol dire, il cambiamento è l'unica costante. Non sai mai quando una crisi colpirà la tua azienda, che si tratti di interruzioni della supply chain, di disastri naturali o di un incubo di pubbliche relazioni. La capacità di gestire questi continui cambiamenti richiede adattabilità e risposte rapide.
I leader della trasformazione lo capiscono e creano una cultura di agilità aziendale. Con una rapida evoluzione, i leader trasformativi consentono alle organizzazioni e ai dipendenti di prosperare durante i periodi di cambiamento.
L'agilità aziendale è una pratica aziendale intenzionale che i leader trasformazionali sostengono. Vedono al di là delle sfide immediate e forniscono una visione per il futuro. Vedono i preziosi contributi di ogni reparto, ogni team e ogni dipendente e li fanno acquistare in una visione condivisa.
Un'enfasi sull'agilità aziendale richiede una nuova mentalità di leadership che rompa le barriere tradizionali e consenta ai dipendenti in tutti gli angoli dell'organizzazione di innovare in base ai problemi che vedono.
Scarica l'eBook per scoprire in che modo finanza e IT possono creare agilità aziendale, successo dei dipendenti e crescita grazie alla leadership trasformativa.