Con la ripresa delle attività su strada, treni e nei cieli, il programma di viaggio deve essere più adattabile che mai. Allo stesso tempo, è necessario bilanciare la sicurezza e la soddisfazione dei dipendenti con il controllo dei costi e disporre della flessibilità necessaria per rispondere rapidamente ai cambi di piani e priorità.
Il software aziendale per la prenotazione dei viaggi è progettato per automatizzare e semplificare i processi e la logistica associati alla prenotazione dei viaggi, tra cui le prenotazioni di biglietti aerei e ferroviari, noleggio auto e hotel. Per essere efficaci, i dati di prenotazione devono spostarsi attraverso sistemi esterni e interni e processi connessi in tempo reale, ad esempio da un sito di una compagnia aerea commerciale, Airbnb o Booking.com, ai sistemi aziendali per la gestione della rendicontazione di viaggi e note spese. Per questo motivo, le grandi aziende devono sopportare un grande carico di dati per la gestione dei viaggi dei dipendenti su grande scala e in tutto il mondo.
Il processo di passaggio da un modello di prenotazione di viaggi ad hoc e altamente manuale può essere difficile. È importante strutturare l’operazione di prenotazione dei viaggi in modo che sia più efficiente e agile per affrontare esigenze di viaggio in continua evoluzione.
Scarica l’EBook “Scegliere lo strumento di prenotazione online (OBT) giusto” per saperne di più.