Prima del 2019, il ruolo del Travel Manager richiedeva soprattutto pensiero tattico e duro lavoro: sviluppare le policy e i programmi di viaggio della propria organizzazione, occuparsi di tutte le disposizioni di viaggio e gestire i rapporti con la TMC e i fornitori. Poi è arrivato il Covid-19, e tutto è cambiato. Oggi, con la ripresa dei viaggi aziendali, il tuo lavoro ha assunto un approccio più strategico, oltre alle responsabilità tattiche che già avevi.
Non sorprende che il 99% dei Travel Manager affermi che il proprio lavoro sarà più impegnativo nei prossimi 12 mesi a causa di:
effetti dell'inflazione che aumentano i costi per lo stesso numero di viaggi (41%)*
difficoltà nel garantire la sicurezza in aree ostili ad alcuni gruppi di viaggiatori (38%)*
pressione per fornire maggiori report sulle emissioni dei viaggi (28%)*
viaggiatori che prenotano direttamente dai fornitori (31%)*
In questa guida, esaminiamo le sfide che stai affrontando attualmente:
raggiungere il ROI
promuovere la sostenibilità e la D&I
migliorare l'esperienza dei dipendenti
gestire le prenotazioni multicanale
Inoltre, ti mostriamo come le soluzioni SAP Concur ti aiutano a gestire tutto questo – inclusa la presentazione delle nostre ultime innovazioni – per aiutarti a diventare il leader strategico di cui la tua organizzazione ha bisogno.
Scarica l'eBook – La guida del Travel Manager per il successo – per saperne di più.