Non deve sorprendere che regni l’incertezza in fatto di viaggi e che ultimamente la situazione sia stata piuttosto critica. Forze di mercato volatili e incontrollabili, da carenza di personale e stabilità dei fornitori ad aumento dei costi e dei timori di recessione, hanno reso difficile gestire i programmi di viaggio a qualsiasi livello.
L’aumento delle aspettative dei dipendenti ha imposto maggiori richieste alla vostra organizzazione e, dal momento che i viaggiatori sono disposti a rifiutare un viaggio o a rinunciarvi del tutto se esso non soddisfa tali aspettative, la vostra organizzazione sta imponendo maggiori richieste a voi. La vostra azienda ha bisogno di maggiore visibilità su ciò che state facendo, vuole conoscere il valore del vostro programma, vuole un ROI tangibile e, come tutti nell’organizzazione, vuole una maggiore attenzione alla sicurezza. Tutto, naturalmente, dando priorità a pratiche sostenibili e attività per la diversità, equità e inclusione (DEI).
Il 55% dei travel manager afferma che il proprio lavoro è già più stressante dell’anno scorso.1
Il 49% afferma che lo stress è causato anche dal controllo dall’alto.1
A questo si aggiungono gli ostacoli operativi in aumento che dovete affrontare: Indurre di nuovo i viaggiatori a prenotare online, gestire budget ridotti, mantenere operativo tutto l’apparato tecnologico e gestire un ambiente di lavoro da qualsiasi luogo.
Il succo della questione è: I viaggi aziendali sono cambiati e, per assumere un ruolo di leadership, dovete cambiare anche voi. Ma allora, cosa ci vuole per far crescere il vostro ruolo di leadership all’interno dell’azienda facendo crescere al contempo il vostro programma di viaggio?
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12022 SAP Concur Global Business Travel Managers Survey