I viaggiatori d’affari di oggi sono desiderosi di viaggiare e riconoscono l’importanza di farlo sia per le loro aziende che per le loro carriere. Tuttavia, il desiderio e la necessità di flessibilità dei viaggiatori e le attuali policy delle aziende in materia di frequenza, durata e destinazioni dei viaggi non sono sempre allineati. I viaggiatori sono comprensibilmente preoccupati non solo per la propria salute e sicurezza, ma anche della possibilità di mantenere un equilibrio tra lavoro e vita privata accettabile, nonché di esprimere preoccupazioni più ampie sugli impatti ambientali dei viaggi e sulle circostanze sociali e culturali in varie destinazioni.
Tuttavia, queste decisioni di adottare una linea dura non vengono prese alla leggera. I viaggiatori d’affari considerano i viaggi fondamentali per la loro carriera, essenziali per mantenere relazioni importanti e indispensabili per favorire l’avanzamento dei dipendenti. Tuttavia, tali viaggi stanno diventando sempre più costosi e frequentemente soggetti a cancellazioni e ritardi, il che potrebbe richiedere alle aziende di apportare cambiamenti. Poiché le aziende cercano di bilanciare le esigenze aziendali di stringere la cinghia con le richieste dei viaggiatori, è fondamentale che riconoscano l’esperienza dei viaggiatori d’affari e trovino soluzioni che forniscano la flessibilità che i viaggiatori cercano, ma anche che lo facciano nell’ambito dei programmi e dei budget dei viaggi di lavoro.
In collaborazione con Wakefield Research, SAP Concur ha intervistato 3.850 viaggiatori d’affari in 25 mercati globali, per ottenere informazioni sullo stato attuale dei viaggi di lavoro e su cosa riserverà il prossimo anno.
Scarica il report Global Business Traveler SAP Concur 2023 per saperne di più.