Il ritorno dei viaggi di lavoro: cosa ci aspetta?

È chiaro che le aziende vogliano ripartire, quindi è il momento giusto per capire perché i viaggi sono così importanti, come le aziende ne misurano il valore, cosa è cambiato (suggerimento: moltissimo) e come essere alla guida della nuova era dei viaggi di lavoro.

 

Perché ci rechiamo in luoghi diversi?

I contatti umani sono un desiderio innato: vogliamo vedere i nostri colleghi, creare nuovi ricordi e sentirci di nuovo normali.

Le riunioni virtuali possono anche essere più efficaci, ma non hanno lo stesso effetto: sono state il contesto per le “relazioni” durante la pandemia, ma gli incontri faccia a faccia (vedere i clienti, socializzare con loro, visitare i loro ambienti di lavoro) sono aspetti che non possono essere completamente sostituiti.

Come dobbiamo misurare il valore dei viaggi di lavoro?

Se non avessimo ricavato valore dai viaggi aziendali, non li avremmo fatti per decenni. Ma se la pandemia ha avuto un aspetto positivo, è stato il fatto di darci tempo di rivedere le cose che abbiamo fatto per decenni e capire se “quello che abbiamo sempre fatto” è “quello che dovremmo continuare a fare”.

Ma cosa è cambiato, a parte tutto quanto?

Avventurandoci nel territorio inesplorato dei viaggi aziendali post-pandemia, cosa dobbiamo cercare, quali sorprese si celano oltre l’orizzonte, quali ostacoli e opportunità dovremo affrontare?

Nel 2021 e oltre, viaggiare non sarà più come in passato, ma ciò non cambia le cose sul motivo per cui dobbiamo tornare a viaggiare per lavoro. Vogliamo rivedere i nostri clienti e colleghi. Vogliamo sederci intorno a un tavolo. Vogliamo collaborare alla prossima grande idea. Insomma, vogliamo solo sentirci di nuovo normali.

Il viaggio rende tutto questo possibile, ma prima di partire dobbiamo attuare  strategie che mettano al primo posto il viaggiatore rispetto all’azienda e la salute prima di ogni altra cosa.

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